You are here
Scafati, il sindaco premia con una targa lo stilista delle star Scognamiglio Provincia Provincia e Regione 

Scafati, il sindaco premia con una targa lo stilista delle star Scognamiglio

A Palazzo Mayer, alla presenza degli amministratori comunali, il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, a nome dell’intera comunità locale,
ha consegnato una targa al noto stilista scafatese Francesco Scognamiglio, quale attestato di stima e di gratitudine nei confronti di un concittadino che sta dando lustro alla città di Scafati in tutto il mondo.

Francesco Scognamiglio, classe 1975, è uno dei più quotati ed apprezzati stilisti del panorama internazionale. Il suo stile è raffinato, ricercato, attento ai dettagli e alla scelta dei materiali. Ha vestito tantissime star italiane e internazionali come Madonna, Eva Riccobono, Lady Gaga, Beyoncé e Rihanna. Il riconoscimento conferito a nome dell’Amministrazione comunale mira a premiare la professionalità e, soprattutto, la creatività dello stilista, tratto distintivo delle sue collezioni.

“Era doveroso – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – tributare un omaggio ad un concittadino che sta dando lustro alla nostra Scafati, quale segno tangibile della riconoscenza e del sentimento di gratitudine dell’intera città. E’ stato per noi un onore accogliere al Comune uno degli stilisti più apprezzati del momento.

Da cittadino scafatese e amico, prima che da sindaco, sono stato contento di tributare un omaggio ad un concittadino che ha inseguito le sue passioni, con tenacia e determinazione, facendosi strada, riuscendo a realizzare il suo grande sogno, coltivato fin da quando era bambino. A Francesco che, nonostante la notorietà, è rimasto un ragazzo semplice ed umile, attaccato alla sua città, dove spesso ritorna, va il mio ringraziamento e quello di tutta la città di Scafati per ciò che rappresenta, per la sua storia, la sua carriera, per il cittadino illustre che riconosciamo”.

 

scritto da 







Related posts